La festa del Ringraziamento, o Thanksgiving, è celebrata negli Stati Uniti ogni quarto giovedì di novembre; quest'anno cadrà giovedì 24 !

Nel 1863, durante la guerra di secessione, Abraham Lincoln proclamò il giorno del Ringraziamento festa annuale; oggigiorno ha perduto del tutto il suo contenuto cristiano e rappresenta una delle feste più importanti per i nordamericani. Qual è il dunque il suo significato? Lo riassume bene il dirigente scolastico del distretto nel suo messaggio di auguri alle famiglie:
Thanksgiving is a very special time of year. It is a holiday designed around such a simple concept – that our entire nation will pause for one day solely to appreciate all we have been given. No special events or birthdays to be commemorated. No single religious perspective. Just stopping to be thankful.
Pertanto anche noi ci fermeremo per apprezzare quanto ci è stato dato... ne siamo grati!
Mangeremo il tacchino? L'unica cosa certa è che NON cucinerò il tacchino...i supermercati traboccanti di tacchini e ingredienti vari per cucinarlo mi hanno spaventato... non avendo una ricetta segreta di famiglia come pare abbiano tutti qui, spero di assaggiarlo cucinato da altri... la tradizione vorrebbe una cena in famiglia (non al ristorante) attorno al tacchino ripieno, accompagnato da salsa gravy, purè di patate, patate dolci, salsa di mirtilli, verdure e torta di zucca...
Se tutti i ristoranti fossero chiusi ripiegheremo per due spaghetti aglio, olio e peperoncino...
1 commento:
Fermarsi e ringraziare: bello. Lo scopro ogni giorno di più.
Ma questo tacchino?
Posta un commento